50° Anniversario della Casa di Riposo San Giuseppe di Capannelle

Domenica 1 maggio abbiamo festeggiato il 50° anniversario della Casa di Riposo San Giuseppe a Capannelle, Roma.

La festa si è aperta con la celebrazione eucaristica nella cappella della casa presieduta dal cardinale Zenon Grocholewski. Dopo la celebrazione, abbiamo vissuto un'agape fraterna caratterizzata dalla semplicità e dalla gioia dello stare in famiglia.

Un grazie di cuore a Dio che in tutti questi anni con la sua fedeltà ha sostenuto la presenza e l'operato delle nostre suore, a sr Teresina e sr Emily per la loro presenza, a sr Rosaria e a tutta la comunità della casa perchè ogni giorno portano avanti con impegno e dedizione il nostro ministero di cura degli anziani e a tutti coloro che hanno voluto essere presenti per condividere la nostra gioia!

Al seguente link potete ascoltare l'omelia del cardinale Zenon Grocholewski:

Omelia

Incontro delle Superiore

     

    

Incontro delle Superiore

della Regione san Francesco

 

Sabato 13 febbraio 2016, nella sede della Regione a Capannelle, si è tenuto l'incontro delle superiore con il Consiglio Regionale.

All'incontro erano presenti tutte le superiore delle comunità ad eccezione di sr Cinzia Tonetti, superiora della comunità locale di Ifunde, Tanzania.

 

Messa di intercessione a Madre Francesca

 

MESSA DI INTERCESSIONE A MADRE FRANCESCA 

 

 

In occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ogni primo lunedì del mese alle ore 16.30, la cappella delle suore in Castel Sant'Elia accoglierà tutti i malati e i bisognosi che chiedono l'intercessione di Madre Francesca: per loro verrà celebrata una Santa Messa in onore della Fondatrice.

Tutte le comunità delle suore, ma anche tutti coloro che lo desiderano, potranno inviare alla comunità di Castel Sant'Elia, per mail o per telefono, le richieste di intercessione che verranno poi presentate all'altare.

Ci auguriamo di cuore che la cappella dove sono custodite le spoglie mortali di Madre Francesca possa divenire un luogo di tramite tra la Misericordia del Padre e i bisogni dei suoi figli!

 

Comunità Castel Sant'Elia:

tel.  0761/556423

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.