Santa Pasqua 2017
Carissimi,
facciamo esperienza quotidiana delle “piaghe” in noi, nelle nostre famiglie, in tanti nostri fratelli e sorelle. Gesù Risorto rivolge anche a noi l’invito fatto a San Tommaso di non aver timore e di toccare queste piaghe, di riconoscerLo vivente e vittorioso sopra la morte ed il peccato.
Il Signore ci chiede di essere più decisamente portatori di misericordia, fra noi prima di tutto, e testimoni di comunione fraterna, dimostrando che l’unità nella diversità è possibile e moltiplica le energie positive.
La Pasqua è un tempo di grazia per rimuovere le pietre, demolire i muri di divisione, passare dalle tenebre alla luce. Gesù con il suo messaggio di infinita misericordia e il suo dare la vita per tutti ci insegna che la più grande manifestazione di potere è il perdono.
Il Signore ci doni di fare esperienza di resurrezione e di vita nuova, togliendo dal nostro cuore e dalla nostra mente ogni forma di “ruggine”; ci conceda di vivere la bellezza del Vangelo e lo stupore dell’incontro con Gesù.
Auguro a ciascuno di voi di poter vivere una Santa Pasqua e con la stima e l’affetto di sempre vi assicuro la nostra preghiera, Buona Pasqua !
Sr. Emily Bottinelli
Superiora Regione San Francesco d’Assisi